Carta d'identità elettronica

ATTENZIONE! PERCHE’ LA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.) SIA VALIDA PER L’ESPATRIO, PER I NON RESIDENTI, QUESTO UFFICIO E’ OBBLIGATO A RICHIEDERE IL NULLA OSTA AL COMUNE DI RESIDENZA. PERTANTO, AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, OCCORRE SPECIFICARE NEL MESSAGGIO, LE GENERALITA’ (Cognome, Nome, Data di nascita) E LA RESIDENZA, ONDE EVITARE L’IMPOSSIBILITA’ DI EMETTERE LA C.I.E. VALIDA PER L’ESPATRIO

 

PRIMA DI RECARSI IN COMUNE ATTENDERE LA MAIL DI CONFERMA.

 

Per il rilascio della carta d'identità elettronica è necessario presentare i seguenti documenti:

- Tessera Sanitaria;

- Documento vecchio (in caso di furto o smarrimento bisognerà presentare la DENUNCIA);

- 1 Fototessera recente;

 

* Per ottenere la carta in versione " valida per l'espatrio"  occorre:

- essere cittadini italiani residenti

- PER I MINORI:  è necessaria la presenza di entrambi i genitori (o chi ne fa le veci), i quali devono dare assenso all'espatrio. Qualora un genitore non può presentarsi, deve compilare e firmare l'atto di assenso all'espatrio (in allegato) e ALLEGARE  fotocopia del documento di identità. E' necessaria la presenza del minore solo se questi ha compiuto dodici anni .

il costo di questo servizio è € 22,21 da pagare in loco (preferibilmente con carta o bancomat), mentre per il duplicato  il costo è € 27,38.

N.B : per i componenti delle stesso nucleo familiare si fa presente che è possibile prenotare lo stesso appuntamento per un MASSIMO DI DUE PERSONE.

 

 

 

Allegati

Prenota