ATTENZIONE! PERCHE’ LA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.) SIA VALIDA PER L’ESPATRIO, PER I NON RESIDENTI, QUESTO UFFICIO E’ OBBLIGATO A RICHIEDERE IL NULLA OSTA AL COMUNE DI RESIDENZA. PERTANTO, AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, OCCORRE SPECIFICARE NEL MESSAGGIO, LE GENERALITA’ (Cognome, Nome, Data di nascita) E LA RESIDENZA, ONDE EVITARE L’IMPOSSIBILITA’ DI EMETTERE LA C.I.E. VALIDA PER L’ESPATRIO
Per il rilascio della carta d'identità elettronica è necessario presentare i seguenti documenti:
- Tessera Sanitaria;
- Documento vecchio (in caso di furto o smarrimento bisognerà presentare la DENUNCIA);
- 1 Fototessera recente;
* Per ottenere la carta in versione " valida per l'espatrio" occorre:
- essere cittadini italiani residenti
il costo di questo servizio è € 22,21 da pagare in loco (preferibilmente con carta o bancomat), mentre per il duplicato il costo è € 27,38.
N.B : per i componenti delle stesso nucleo familiare si fa presente che è possibile prenotare lo stesso appuntamento per un MASSIMO DI DUE PERSONE.